Come distinguersi dalla massa di coach, terapeuti e operatori del benessere?

E' un dato di fatto.
Se aiuti le persone, se sei un coach, terapeuta o operatore del benessere (o vuoi diventarlo)  non puoi promuoverti come se vendessi le patate al mercato...
 
La maggior parte dei professionisti del cambiamento (o aspiranti tali) non riesce ad attrarre con costanza i clienti giusti e DISTINGUERSI DALL'OMOGENEITÀ E DALLA FUFFA...

...e per questo non riesce mai a sentirsi veramente utile e serena economicamente...

La storia è sempre la stessa...

Provano a mettersi in vetrina, a fare serate gratuite, a seguire corsi di marketing... e magari anche ad andare online e fare dirette, gruppi, scrivere articoli, post, qualche sponsorizzata, ma finiscono sempre lì, dopo aver investito tanto tempo e risorse SONO STANCHI, non sanno cosa non abbia funzionato esattamente e intanto, dato che i clienti non arrivano in modo costante, non riescono mai ad essere sereni economicamente e soprattutto NON STANNO AIUTANDO IL MONDO QUANTO VORREBBERO (e potrebbero).

Suona familiare?

Allora sei nel posto giusto...

Infatti questa era esattamente la mia situazione...

Quando anni fa ho scelto di mettere le mie competenze al servizio degli altri, gran parte delle mie risorse ed energie erano dedicate a trovare nuovi clienti e a capire come pagare le bollette a fine mese.

Era una corsa continua a mettersi in vetrina e aspettare che arrivassero i clienti, con serate gratuite e collaborazioni, fare il sito web, scrivere articoli per altri, poi pagine, sponsorizzate, gruppi... copywriting... corsi di marketing che mi dicevano "individua la tua nicchia"...

ma non sentivo di avere una identità professionale chiara e distinta dall'enorme offerta, dove mi sembrava che tutto ci affogasse dentro.

Non volevo passare per un venditore, fare "pubblicità" mi sembrava brutto. Ma volevo allo stesso tempo differenziarmi, avere una voce distinta, essere riconosciuta nel valore che davo e non essere scambiata per la fuffa che vedevo in giro.

Non volevo correre dietro alle persone e allo stesso tempo non sentivo di spiegare bene il valore reale di quello che facevo.

Quando poi i vari "guru" del marketing mi chiedevano "ma chi sono i tuoi clienti" non sapevo cosa rispondere, visto che tra i miei clienti c'è (apparentemente) di tutto: dal grande manager alla casalinga all'artista, da chi vuole migliorare le proprie relazioni, alla ricerca spirituale, alle performance sportive.

Ma c'era dell'altro.

Anche nei periodi in cui avevo tanti clienti non riuscivo a sentirmi utile quanto volevo, perché dopo 4-5 sessioni individuali al giorno ero stanca, e la quantità di clienti stessa oscillava: aveva forti fasi di contrazione ed espansione, a seconda della mia energia.

In fondo, sentivo di avere dei blocchi ad attirare e aiutare più clienti e, soprattutto, ero davvero stanca di correre dietro alle persone, essere sempre incerta sul futuro e non avere tempo per me.

Ma poi ho scoperto che quella stanchezza era preziosa: era l'indicatore che, pur con tutto l'impegno che ci mettevo, non stavo facendo le cose bene.

E grazie a quella stanchezza, ho scoperto il segreto per avere un flusso costante di clienti e allo stesso tempo dare loro risultati rapidi e duraturi.

Come avere tanti clienti e dare tanti risultati?
Per anni non avevo visto quello che era davanti ai miei occhi.
Anzi, avevo visto quello che non c'era.
 
Ovvero credevo che il lavoro su di sé e le pratiche di espansione della coscienza (un giorno ti racconterò cosa intendo) che conoscevo e utilizzavo anche nel mio lavoro fossero una cosa e la promozione della mia attività, il Marketing, fosse un'altra. 
 
Mentre nel primo caso, nel mio mondo "Interiore" e in ciò che era il mio "vero lavoro" esprimevo i miei talenti e i miei valori in modo autentico, ero convinta che per promuoversi non solo bisognasse conoscere un sacco di cose tecniche, ma che ero io a dovermi adattare alle dinamiche di "come ci si DEVE promuovere".
 
Ci credo che ero stanca e non attraevo quanti clienti volevo!
Non ero completamente autentica e integra. 
 
Perché i segreto è essere COMPLETAMENTE allineati sui 3 Piani di Esistenza (Esteriore, Interiore e Coscienziale). 
 
Traduciamolo temporaneamente con: "Autenticità Totale e assoluta".
 
Tra poco ti spiego cosa intendo, ma prima vorrei passarti l'impatto di questa rivelazione nella mia vita. 
 
Questa rivelazione mi ha permesso di trovare i punti di connessione tra tutto ciò che ero e che sapevo. Mi ha permesso di accedere a tutte le mie risorse interiori con efficacia, piacere e pienezza e... sono riuscita finalmente ad attirare e gestire più di 30 clienti nuovi ogni mese e poi ad attirare naturalmente un flusso in crescita costante di centinaia di clienti, dandogli risultati straordinari e lavorando 4-5 ore al giorno.
 
Ho ritrovato tutto il tempo per me, la serenità economica e il senso di essere davvero utile a molte persone.
E come se prima inseguissi delle farfalle con un retino, arrancando e prendendone giusto una ogni tanto con grande fatica, sempre con la paura di essere troppo aggressiva e farle scappare...

e poi finalmente avessi scoperto non solo di aver sempre avuto un giardino che bastava curare e annaffiare nel modo giusto, ma che dentro avevo anche il pollice verde... ed è diventato subito facile e bello far fiorire il mio giardino attira-farfalle, che non vedevano l'ora di venire e chiamare altre farfalle... mentre io non devo far altro che godermi il giardinaggio e la loro compagnia...

 

Questa approccio è molto simile a quella che di Oprah Winfrey, la conduttrice americana più famosa al mondo, per parlare al cuore di così tante persone, diventare una grande filantropa miliardaria e sostenere economicamente varie iniziative benefiche (diritti umani, lotta all'analfabetismo e alla povertà...) mentre diventata attrice plurinominata agli oscar e la seconda donna più potente del mondo secondo Forbes.
 

Il dipartimento di Comunicazione e Giornalismo della University of Southern California dice che "Oprah Winfrey sa che ascoltare è importante, se non più importante, che parlare, quando si tratta di comunicare. Parla di argomenti che sono nelle menti delle persone nel suo pubblico, e lo fa ONESTAMENTE. Le persone si fidano di lei perché si mostra sinceramente interessata agli altri."

Oprah è completamente allineata ad essere Oprah e sa come comunicarlo bene senza snaturarsi.

Applicando questa metodi di Allineamento ai 3 piani di Esistenza  superato i € 10.000 euro mensili e oggi aiuto centinaia di persone a vivere felice a lungo termine, godendomi il mio tempo, la mia famiglia e la mia bimba piccola e dando ai miei clienti risultati nettamente migliori e duraturi in un quinto del mio tempo rispetto a prima. 

E soprattutto mi sento davvero di essere utile alle persone, senza stancarmi.

Cos'è l'Allineamento ai 3 Piani di Esistenza
Immagina di trovarti in una casa.
 
Ci sono degli elementi diversi con cui entri in contatto e che influenzano profondamente la tua esperienza. 
 
Le cose di cui di solito sei consapevole sono le cose che fai in quella casa. Se litighi, ami, ti riposi, pulisci, ti diverti, condividi, piangi, quelle sono le cose che probabilmente considererai "esperienza".
 
Questo corrisponde al Piano Esterno di Esistenza. Ciò che fai, i risultati che hai, ciò che osservi. Il che comprende anche le iniziative e le strategie che usi per comunicare e fare marketing.
 
Ma tutte queste esperienze che puoi fare in una casa sono influenzate da un'altra tipologia di elementi: quelli che in una casa puoi "toccare". Ovvero i muri, le dimensioni, i mobili. 
 
Alcune sono cose che puoi spostare facilmente, altre richiedono un intervento più massiccio, ma tutte influenzano la tua esperienza in quella casa, sia quando te ne rendi conto sia quando non ci pensi. 
 
Pensaci bene: se la casa è un metro per due, con un letto puzzolente e senza finestre la tua esperienza è diversa rispetto ad una villa Holliwoodiana. Se volessi festeggiare sarebbe molto diverso in queste due case!
 
Ma non è solo questo che influenza la tua esperienza in quella casa...
 
Questo rappresenta il Piano Interiore di Esistenza. I tuoi pensieri, valori, aspettative influenzano la tua esperienza esteriore anche quando non te ne rendi conto (e sono a loro volta parzialmente influenzati da esso). 
 
Ma la tipologia di elementi che più influenza la tua esperienza (e che spesso viene data più per scontata) sono Aria, Suono e Luce. Diverse qualità dell'aria (da irrespirabile a profumata), tipologia e volume di Suono (musica soave o urla strazianti e di Luce (dal buio a quella artificiale a quella solare) ti rendono un posto non solo più o meno piacevole, ma proprio più o meno abitabile, INFLUENZANDO PROFONDAMENTE TUTTO IL RESTO. 
 
Questo è il Piano Coscienziale di Esistenza, da cui dipende la tua percezione del mondo, della vita e di te stesso e che ha un'influenza enorme sugli altri due Piani.
 
Se sai come gestire tutti questi elementi insieme, puoi rendere una casa accogliente e vivere esperienze piacevoli e benefiche, proprio come se ti occupi dei 3 Piani di Esistenza della tua vita non solo puoi vivere molto più felice tu, ma attrarre e far vivere esperienze piacevoli e benefiche anche ai tuoi clienti. 
 
Ora, come avrai intuito c'è molto da dire a proposito, tipo cosa devi fare per fare le scelte giuste sul Piano Esterno (cioè quali sono le migliori strategie di Marketing e come promuoversi in modo davvero efficace e facile), come puoi agire sul Piano Interno (ad esempio liberandoti rapidamente da convinzioni limitanti e blocchi) e cosa sia esattamente e come si fa ad agire sul piano Coscienziale, quindi ho deciso di fare un training dedicato
 
E il bello è che ho deciso di renderlo gratuito, perché queste cose sono troppo importanti per i coach, terapeuti e operatori del benessere (o aspiranti tali) che vogliono attrarre clienti e dare loro risultati rapidi e duraturi. 
 
Immagina di trovarti in una casa.
 
Ci sono degli elementi diversi con cui entri in contatto e che influenzano profondamente la tua esperienza. 
 
Le cose di cui di solito sei consapevole sono le cose che fai in quella casa. Se litighi, ami, ti riposi, pulisci, ti diverti, condividi, piangi, quelle sono le cose che probabilmente considererai "esperienza".
 
Questo corrisponde al Piano Esterno di Esistenza. Ciò che fai, i risultati che hai, ciò che osservi. Il che comprende anche le iniziative e le strategie che usi per comunicare e fare marketing.
 
Ma non è solo questo che influenza la tua esperienza in quella casa... così come non è solo quello che fai che influenza la tua vita...
Tutte queste esperienze che puoi fare in una casa sono influenzate da un'altra tipologia di elementi: quelli che in una casa puoi "toccare". Ovvero i muri, le dimensioni, i mobili.

Alcune sono cose che puoi spostare facilmente, altre richiedono un intervento più massiccio, ma tutte influenzano la tua esperienza in quella casa, sia quando te ne rendi conto sia quando non ci pensi.

Pensaci bene: se la casa è un metro per due, con un letto puzzolente e senza finestre la tua esperienza è diversa rispetto ad una villa Holliwoodiana. Se volessi festeggiare sarebbe molto diverso in queste due case!

Queste rappresentano il Piano Interiore di Esistenza. I tuoi pensieri, valori, aspettative sono come i mobili e i muri di una casa: influenzano la tua esperienza esteriore anche quando non te ne rendi conto (e sono a loro volta parzialmente influenzati da esso). 
 
 Ma gli elementi che più influenzano la tua esperienza in una casa (e che spesso vengono dati per scontati) sono Aria, Suono e Luce. Diverse qualità dell'aria (da irrespirabile a profumata), tipologia e volume di Suono (musica soave o urla strazianti e di Luce (dal buio a quella artificiale a quella solare) ti rendono un posto non solo più o meno piacevole, ma proprio più o meno abitabile, INFLUENZANDO PROFONDAMENTE TUTTO IL RESTO.

Questo è il Piano Coscienziale di Esistenza, da cui dipende la tua percezione del mondo, della vita e di te stesso e che ha un'influenza enorme sugli altri due Piani.

Se sai come gestire tutti questi elementi insieme, puoi rendere una casa accogliente e vivere esperienze piacevoli e benefiche, proprio come se ti occupi dei 3 Piani di Esistenza della tua vita non solo puoi vivere molto più felice tu, ma attrarre e far vivere esperienze piacevoli e benefiche anche ai tuoi clienti.

Ora, come avrai intuito c'è molto da dire a proposito, tipo cosa devi fare per fare le scelte giuste sul Piano Esterno (cioè quali sono le migliori strategie di Marketing e come promuoversi e avere risultati in modo davvero efficace e facile), come puoi agire sul Piano Interno (ad esempio liberandoti rapidamente da convinzioni limitanti e blocchi) e cosa sia esattamente e come si fa ad agire sul piano Coscienziale, quindi ho deciso di fare un training dedicato.

E il bello è che ho deciso di renderlo gratuito, perché queste cose sono troppo importanti per i coach, terapeuti e operatori del benessere (o aspiranti tali) che vogliono attrarre clienti e dare loro risultati rapidi e duraturi.

Comincia a farlo subito:

In questo training troverai: 

  • I "7 Errori PIU' GRANDI" - ma anche più DIFFUSI - che ti impediscono di attrarre clienti, facendoti PASSARE DA VENDITORE e ti impediscono di AIUTARE DAVVERO le persone, di trovare la SERENITA' ECONOMICA e distinguerti dalla massa

    ... (*NOTA: Scopri nel Video come Risolverli per iniziare subito ad attrarre clienti naturalmente e a dare loro grandi risultati)

  • I 3 segreti sconosciuti ai 95% delle persone (sì, compresi i professionisti), con cui potrai liberarti rapidamente di TUTTI i Blocchi che ti impediscono di avere l'impatto e la serenità per cui sei nato (ed aiutare i tuoi clienti a fare altrettanto)
  • La "STRATEGIA FARO" che ogni terapeuta, coach e operatore del benessere DEVE conoscere per attirare spontaneamente ed eticamente clienti che VOGLIONO lavorare con TE... senza stancarti e impiegare ore e risorse a promuoverti
    (NOTA: questa è FONDAMENTALE se non riesci a dedicare tanto tempo alla tua attività online)
  • Caso Di STUDIO: Come riesco a realizzare + di €10.000 al mese facendo felici i miei clienti, dedicando solo 4-5 ore al giorno al lavoro e avendo tutto il tempo per me e la mia famiglia (e come puoi farlo anche tu)
  • Il Singolo Motivo per cui dovresti ESSERE ONESTO E AUTENTICO con te stesso e con gli altri su tutti i piani per trasmettere il tuo Vero Valore Professionale (toccando facilmente il cuore delle persone giuste con la tua autenticità)
  • e molto, mooolto di più!

Accedi subito al Training, finché è ancora disponibile, cliccando qui e comincia subito ad attrarre più clienti e dar loro risultati più rapidi e duraturi.

 

Ci vediamo dall'altra parte :)

Loading...
Restiamo in contatto?
Studi dicono che iscriversi alla Newsletter di Maurizia Mancini rende più felici, belli e interessanti...

Inscriviti qui sotto a Davvero: è gratuita, non ti invieremo mai spam e non daremo il tuo indirizzo a nessuno.
Copyright Maurizia Mancini 2021 - Doc Servizi Soc Coop - P.IVA IT 02198100238
50% Completato
1 messaggio a settimana per aprire
la mente e il cuore, Davvero
Contenuti pratici riservati agli iscritti, per vivere con gioia e prosperità il proprio lavoro
e la propria vita, con una visione dell'essere umano come Corpo, Mente e Spirito.

Le tue informazioni sono al sicuro e non ti manderò mai spam

Utilizziamo i Cookie per fornirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a navigare su questo sito dai il consenso per l'utilizzo dei cookie. Per maggiori dettagli si invita a leggere la nostra policy sui cookie.